venerdì 24 ottobre 2014

FINALISTI E ROSA DEI QUATTRO GRUPPI DI VALUTAZIONE AL PREMIO ITALIA NOSTRA

Ragazzi la commissione interna ha terminato l'esame delle opere pervenute selezionando, come da bando, non meno di 2 opere per ogni regione pervenuta (15 regioni) ad eccezione di due regioni dove i partecipanti sono stati soltanto 1.
Nella pre rosa selettiva ci sono indicate in alto le 5 opere che la commissione interna ha deciso di portare direttamente in finale come previsto da bando. Abbiamo optato per la selezione anticipata delle 5 opere di modo che poi non sorgessero pensieri su eventuali ripescaggi di parte. Le cinque opere nominate sono state quelle che hanno totalizzato il punteggio più alto, quindi ci si è basati essenzialmente sulle valutazioni effettive.
Per tutte le altre opere già divise nei quattro gruppi la commissione ha rivagliato le liriche attribuendo un punteggio di partenza; ognuno dei tre membri aveva a disposizione 3 punti da attribuire alle opere in esame, ovviamente a classificarsi sono state quelle con punteggio 8/9 quindi il massimo raggiungibile. 
A questo punteggio base verranno inserite le valutazioni del popolo internauto.

In questo caso, come precisato sul bando, per ogni gruppo di opere passeranno le 5 che avranno ottenuto il punteggio più alto; in questo caso saranno presi come voti validi quelli di tutti coloro esprimeranno tre preferenze. Chiunque volesse votare dovrà necessariamente esprimere un podio di tre opere, chi non lo facesse avrà il voto annullato.

2 commenti:

  1. Anonimo08:19

    Credo si poss votare da qui. Allora, il mio podio è così composto. 1 - Il silenzio del blu di Maria Grazia Di Palermo (Sicilia - Rosa I); 2 - Nostalgico di Giovanni Coglitore (Sicilia - Rosa III) - 3. Un angelo di nome Yara di Silvana Intieri (Veneto - Rosa III). Spero il voto sia valido. Grazie. Roberto Vitale

    RispondiElimina
  2. no non è ancora il momento di votare. ogni gruppo riceverà tre giorni di voti e di ogni gruppo ne passeranno solo 5. Ognuno dovrà votare esponendo tre nominativi vincenti.

    RispondiElimina