mercoledì 8 aprile 2015

II° Edizione Premio Italia Nostra Italia Mia - News

Ragazzi siamo pronti.
Tra domani e dopodomani al massimo, 09/10 aprile, il nuovo bando della II° edizione del Premio "Italia Nostra Italia Mia" sarà definitivo e on line.
In anticipazione vi informo che le opere saranno sottoposte a due commissioni interne per poi giungere alla commissione Tecnica. La prima commissione selezionerà le opere per la semi-finale, mantenendo quasi invariato il metodo della I° edizione; la seconda Commissione Interna -Presieduta direttamente dall'organizzatore, Porterà alla selezione delle opere e degli autori finalisti che saranno portati alla commissione Tecnica.
La Giuria Tecnica sarà presieduta dal responsabile della "La Lettera Scarlatta" editore che anche quest'anno ci affiancheranno.
La novità sta soprattutto nella composizione delle TRE SEZIONI di concorso:
Sez. A - Poesia a tema Libero;
Sez. B - Poesia a tema "Italia Nostra Italia Mia";
Sez. C - Racconti
Per la sezione C, la segreteria quest'anno non ha posto limite di genere.
Le quote di iscrizioni saranno invariate per la sez. A e B e anche il numero di Liriche rimane uguale alla I° edizione.
Per la Sez. C invece cambia l'impianto: sarà solo uno il racconto da inviare.
Nel nuovo bando ON-Line da domani, saranno ben evidenti e scandite le tappe che porteranno fino alla proclamazione dei vincitori.
Il premio in questa edizione consisterà nella PUBBLICAZIONE delle opere finaliste e Vincitrici in un'antologia a tiratura LIMITATA a cura della "La Lettera Scarlatta" Edizione.
Non è stata mantenuta la commissione valutazione del popolo di Facebook, risultato di numerose critiche di autori e anche di familiari degli stessi. Ciò non toglie che anche quest'anno sarà possibile visionare le opere in concorso sulla pagina facebook e poterle commentare, e poter valutare il lavoro della commissione interna sul buon funzionamento del metodo e soprattutto sull'OBIETTIVITA' e la TRASPARENZA che sin dal primo battito abbiamo voluto propugnare e portare avanti.
Grazie per la vostra presenza e la vostra partecipazione.
Senza di voi non c'è Premio "Italia Nostra Italia Mia".
La segreteria

Nessun commento:

Posta un commento